sabato 18 febbraio 2012

Colazione equilibrata Herbalife

pubblicata da Personal Wellness Coach Team


Personal Wellness Coach Team su Facebook


COLAZIONE EQUILIBRATA HERBALIFE



  • Sei sempre di corsa ed hai poco tempo per fare colazione?
  • Ti capita di saltarla completamente?
  • O preferisci bere solo un caffè o un tè e magari poi cappuccino e croissant al bar?

Ascolta bene: quando ti svegli la mattina il tuo corpo è "vuoto" poiché ha usato e consumato tutti i nutrienti, l'energia e l'acqua assunti il giorno prima.

Puoi anche non avvertire subito fame o sete...ma è solo una questione di tempo. Il tuo corpo ne ha bisogno!

Una colazione tradizionale, come cornetto e cappuccino, fa gola a tutti ma può non essere la scelta migliore!

Molte persone fanno colazione con un caffè. I soli carboidrati semplici, come lo zucchero nel caffè, possono dare energia ma l’effetto non è duraturo; inoltre una colazione a base di soli carboidrati semplici può risultare povera di nutrienti essenziali.

Con la colazione è importante mantenere in equilibrio i livelli di energia e fornire all’organismo i nutrienti di cui ha bisogno.

  • Aloe concentrato: per aiutare il processo digestivo; dona un gusto rinfrescante all’acqua contribuendo a reidratare l’organismo.
  • Infuso a base di erbe: gustosa bevanda  anti-ossidante ed aiuta a combattere la ritenzione idrica per favorire una generale sensazione di benessere. 
  • Frullato Formula 1: eccellente equilibrio di carboidrati, proteine, vitamine e minerali.



Il tuo organismo ha bisogno di una colazione nutrizionalmente bilanciata!

Inizia la giornata in modo sano...

prova la Colazione Equilibrata Herbalife:



La Colazione Equilibrata Herbalife è disponibile anche in Kit:



Il kit è disponibile in tutte le combinazioni di gusti di Formula 1 ed Infuso di Erbe.

Alimentarsi NON equivale a nutrirsi...L'energia fornita dai cibi viene calcolata con il sistema delle calorie, ma questa valutazione non basta a definire quanto un cibo sia effettivamente "nutriente".


Le calorie indicano la capacità delle sostanze nutritive di sviluppare energia, che può essere utilizzata subito dall'organismo oppure messa da parte come sostanza di riserva.

Ad esempio l'energia in eccesso può essere conservata sotto forma di grassi (nei tessuti adiposi) o di glicogeno (nei muscoli e nel fegato), per poi essere utilizzata quando necessario. Le sostanze nutritive possono essere più o meno caloriche: le più caloriche sono i grassi, seguiti dai carboidrati e quindi dalle proteine.



La valutazione delle calorie, usata ad esempio per le diete a punti, indica solo la capacità energetica del cibo, ma non dice nulla sul valore nutritivo in termini di vitamine, sali minerali, qualità delle proteine e così via; non è quindi un parametro adatto a valutare globalmente il valore nutritivo e gli effetti dei cibi. 

In pratica, è sbagliato definire nutriente un cibo solo perché è molto calorico.


Oltre a fornire energia, la nutrizione serve letteralmente a costruire il corpo (ossa, muscoli, tendini...) e a rinnovarlo, ovvero soddisfare il cosiddetto fabbisogno plastico. Le sostanze necessarie alla costruzione e al continuo rinnovamento dei tessuti sono moltissime: dalle proteine, di cui sono composti i muscoli, ai sali minerali necessari per la struttura ossea, all'acqua (il corpo umano è composto per il 65% circa di acqua) e così via.


In definitiva "alimentarsi" non corrisponde a "nutrirsi": per alimentarsi basta aprire la bocca e ingurgitare qualcosa, mentre per avere una buona nutrizione è d'obbligo fornire quotidianamente al corpo TUTTE le sostanze di cui ha bisogno.

BERE UN FRULLATO FORMULA 1 E' COME MANGIARE :

VITAMINE – MINERALI – CARBOIDRATI:
- 1 fragola
- 2 ciliegie
- 1 spicco d’arancio
- ¼ di kiwi
- 1/3 di banana
- 1/3 di mela
- 1/8 di pera

ALTRI CARBOIDRATI:
- 7 rigatoni
FIBRE:
- Spinaci
- Fagioli (2 forchettate!)


PROTEINE E VITAMINE:
- 8 fagioli
- 4 lenticchie
- 3 ceci
- 7 piselli 
-1 fetta di bresaola
- ½  fetta di prosciutto cotto
- 1 costina di maiale magro (25gr)
- 1 coda di rospo
- ¼ di uovo (1/3 bianco, ½ rosso) 
- 12 semi di soia

GRASSO
- 2 cucchiaini olio 
- 2 nocciole 
- ½ noce
- 1 mandorla
- 3 pinoli
- ½ anacardo.


IN SOLE 200 CALORIE !
Una colazione sana è indispensabile per iniziare la giornata nel modo migliore: deve essere nutriente ed equilibrata per darti una lunga carica di energia. Spesso, però, la vita frenetica che conduciamo ci impedisce di fare una colazione sana. Molte volte privilegiamo carboidrati semplici come lo zucchero nel caffè e cereali zuccherati; altre volte, invece, saltiamo addirittura questo importante pasto. Sono entrambi comportamenti da evitare.
COSA RACCOMANDANO I NUTRIZIONISTI ?

"La mattinata è la parte più impegnativa della giornata. Per svolgere al meglio, e senza cali dell'efficienza, ogni tipo di attività, sia fisica che mentale, c'è bisogno di energia costantemente a disposizione e di un ottimo stato di idratazione. La colazione, che tra l'altro segue un prolungato periodo di mancata assunzione di nutrienti e di acqua, deve quindi creare subito queste condizioni per un funzionamento ottimale. Al mattino migliora subito la tua idratazione con bevande poco concentrate e stimolanti, per un migliore risveglio e una maggiore energia".

Prof. Marco De Angelis, Membro del Comitato Consultivo Herbalife per la Nutrizione








Copyright 2012 Personal Welness Coach Team - è vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione